Browser con VPN integrata
L'offerta di browser web per Android, guidata da grandi nomi come Google Chrome, Mozilla Firefox od Opera Browser, è molto ampia. Ce ne sono centinaia che possiamo scaricare e alcuni stanno ottenendo una parte significativa di utenti, come nel caso di Brave Browser.
Un browser privato senza pubblicità
Puntando a diventare un'alternativa in più, troviamo Si Browser, un browser che ha tra le sue caratteristiche principali un adblocker e una VPN integrata. Grazie a ciò, l'utente potrà godersi la navigazione senza il fastidio di pubblicità invasiva e con la propria privacy protetta grazie a una connessione tramite un server proxy. A ciò va aggiunta un'interfaccia minimalista, che alla fine rende l'esperienza potenzialmente piacevole.
Tuttavia, quelli che a priori si potrebbero pensare come ingredienti perfetti per offrire una buona esperienza utente, non lo sono: pubblicità nel browser stesso (paradossale se pensiamo che abbia un adblocker integrato) e poca stabilità su alcuni dispositivi.
Speriamo che i suoi sviluppatori si impegnino di più nei futuri aggiornamenti. Nel frattempo ti consigliamo alternative, come quelle sopra menzionate o, ad esempio, DuckDuckGo Browser, volte a tutelare la privacy degli utenti se è quello che stai cercando.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Biagio Palumbo